Precipita in montagna: morto sotto gli occhi dell’amico

Tragedia in val di Susa: un 50enne è caduto in un canalone facendo un volo di duecento metri.

Precipita in montagna: morto sotto gli occhi dell’amico
Pubblicato:

Precipita in montagna tra la val di Susa e la valle di Viù: un uomo di 50 anni muore sotto gli occhi dell’amico dopo un volo di 200 metri. Il corpo recuperato dal Soccorso alpino.

Tragedia in montagna: alpinista morto tra la Val di Susa e la Valle di Viù

Ancora una tragedia in montagna, con un alpinista che ha perso la vita questa mattina, mercoledì 20 marzo. Come riporta ilcanavese.it, il dramma è accaduto tra Val di Susa e Valle di Viù in provincia di Torino, nei pressi del Rocciamelone. La vittima è un valsusino 50enne: la salma dello sfortunato escusionista è stata recuperata dai tecnici del Soccorso alpino.

E’ precipiato per 200 metri in un canalone

Da una prima ricostruzione, l’uomo stava effettuando una traversata insiema ad un compagno, quando intorno a quota 3000 metri, appena sotto la punta, è precipitato in un canalone per circa 200 metri. Intorno alle 11.30 l’amico ha subito chiamato i soccorsi.  Inizialmente è stato recuperato il compagno di traversata, fermo in una zona pericolosa e sotto choc. Il medico del 118 ha poi constatato il decesso del 50enne caduto nel canalone ed ha ottenuto dai carabinieri l’autorizzazione al prelievo della salma.

Seguici sui nostri canali