Rubano al cimitero di Gattico: saccheggiate le tombe di famiglia

Sottratti persino i vasi di fiori dalle tombe

Rubano al cimitero di Gattico: saccheggiate le tombe di famiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Rubano al cimitero di Gattico: segnalati tre casi nel corso dell'ultimo periodo.

Rubano al cimitero: l'allarme della famiglia Ratazzi

Un gesto vile che colpisce proprio dove si è più vulnerabili. I componenti della famiglia Ratazzi sono senza parole per quanto scoperto da Mariatilde, la quale la mattina di lunedì 8 ottobre ha visto che nella cappella di famiglia al cimitero mancava il vaso di fiori. Ignoti lo hanno sottratto, derubando i famigliari non solo di un oggetto materiale, ma anche di un bene spirituale.

Tra le tombe una brutta sorpresa

"Come mio solito – racconta Mariatilde Rattazzi – sono andata a trovare mia mamma, che tra l'altro è mancata solo un mese fa. Non so esprimere il dolore quando ho visto l'accaduto. Era un vaso di bronzo di ottima fattura che ha scelto a suo tempo mia sorella, che a sua volta è poi scomparsa. Secondo me sono andati a colpo sicuro: ho fatto un giro nelle altre cappellette, hanno rubato anche lì. La nostra era aperta come sempre, alcune delle altre invece erano chiuse a chiave, i ladri le hanno forzate".

Due le denunce depositate ai carabinieri

Sia i rappresentanti della famiglia Ratazzi, sia quelli di un'altra famiglia gatticese si sono rivolti ai carabinieri. "Hanno avuto il coraggio di rubarci un vaso di terracotta - racconta un altro gatticese - che forse valeva venti euro. Nel buio non hanno visto che era privo di valore". "Questo punto è perfetto per rubare senza occhi indiscreti - dice un terzo cittadino - Basterebbe un occhio elettronico e saremmo più tranquilli".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Novara e Provincia Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Novara Oggi - Giornale di Arona: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali