Salgono sul treno senza biglietto, rompono vetro e insultano capotreno

Salgono sul treno senza biglietto, rompono vetro e insultano capotreno
Pubblicato:

Salgono sul treno senza pagare il biglietto e, avvicinati dal capotreno, lo iniziano ad insultare rompendo anche un vetro. Fermati dai carabinieri di Arona.

Salgono sul treno senza pagare

I Carabinieri di Arona, nel corso dell’ultimo fine settimana hanno deferito all’autorità giudiziaria 8 giovani italiani, tra i quali due minorenni, di età compresa tra i 23 ed i 17 anni. Tutti residenti nella provincia di Varese. Il reato a loro contestato è interruzione di pubblico servizio, oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento.

I fatti

I ragazzi nella serata del 14 avevano tentato di salire su un treno della Domodossola Milano fermo alla stazione di Arona. Il capotreno tuttavia, dopo averli notati, aveva provato ad impedire loro di imbarcarsi, scatenando la reazione veemente del gruppetto di giovani. Dopo averlo insultato, avevano infranto – forse come “atto dimostrativo” - il vetro della porta della sala d’attesa della stazione.

Per questo motivo il convoglio non era potuto ripartire in orario. Accumulando un ritardo tale da venire successivamente soppresso con il trasferimento dei passeggeri su di un altro treno.

I Carabinieri giunti nel frattempo sul posto, avevano provveduto pertanto ad identificare tutti i giovani protagonisti dell’episodio e, al termine degli opportuni accertamenti, a deferirli all’autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali