"Sei disabile? Non ti affittiamo casa" E' accaduto a Omegna

E' atteso un incontro chiarificatore fra le parti.

"Sei disabile? Non ti affittiamo casa" E' accaduto a Omegna
Pubblicato:

"Sei disabile? Non possiamo affittarti casa". La storia di Sabrina Vittoni, 21 anni.

"Sei disabile? No alla casa"

Aveva già versato la caparra dopo aver visto un appartamento ad Omegna. Di punto in bianco però i proprietari hanno deciso di non affittargliela più. Il motivo? Perché disabile.

La storia

Sabrina Vittoni, 21 anni, ha deciso di sfogarsi attraverso facebook su quanto successo. Avendo trovato lavoro ad Omegna, ora era in cerca di un appartamento. Scelto quello giusto per lei aveva poi versato la caparra ma l'agenzia le aveva in seguito comunicato che i proprietari si erano tirati indietro. Il motivo sarebbe quello dei lavori troppo costosi da fare all'interno dell'appartamento per adeguarlo alle sue condizioni da disabile.

Il problema è che a Sabrina la casa andava bene così com'era.

L'interessamento della Regione

"Apprendiamo di questo nuovo caso discriminatorio a Omegna - fa sapere l'assessora alle Pari Opportunità della regione Piemonte Monica Cerutti- Auspichiamo che agenzia e proprietari possano rivedere la propria posizione, ma soprattutto ricordiamo alla signora Vittoni che la Regione Piemonte ha una legge contro tutte le discriminazioni e che dunque siamo pronti a supportarla, se lo riterrà necessario".

E' atteso in questi giorni un incontro chiarificatore fra le parti anche grazie alla mediazione del sindaco di Omegna Paolo Marchioni.

Seguici sui nostri canali