Sequestrati 7 kg di coca tra Vercellese e Novarese

Un fornitore era residente a Cerano e un grossista a Trecate.

Sequestrati 7 kg di coca tra Vercellese e Novarese
Pubblicato:

Sequestrati 7 kg di coca tra Vercellese e Novarese. Brillante operazione delle Questure di Vercelli e Novara, undici arrestati.

Sequestrati 7 kg di coca

Sequestrati ben 7 Kg di cocaina; 50 kg di Hashish; 6 Kg di Marijuana e oltre 8000 euro in contanti. Questi i numeri di un’operazione, condotta dalle Squadre Mobili delle Questure di Vercelli e Novara e coordinata dalla Procura della Repubblica di quest’ultima città.

Undici arrestati

In tutto arrestate 9 persone in flagranza di reato, due persone in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e in più l’applicazione di un obbligo di presentazione alla P.G. per l’unico incensurato tra i soggetti coinvolti.

Lo sviluppo delle indagini

La Polizia di Stato, partendo dalla segnalazione di un suo operatore, ha iniziato a monitorare i movimenti di un soggetto. Un uomo di origine marocchina, residente a Quarona, già pregiudicato per spaccio. Questi aveva creato la sua base operativa presso il parco giochi di Romagnano Sesia.

Dall’attività d’indagine condotta dalla Squadra Mobile è emerso che l’uomo utilizzava due autoveicoli. Uno per le consegne della droga a domicilio e, l’altro, come  “deposito”, tenuto in sosta davanti al parco giochi.

La consegna della droga a Romagnano

La consegna della droga avveniva sia a Romagnano Sesia, tramite accordi presi telefonicamente. Oppure “a domicilio” in Valsesia e in Valsessera.

L’attività dell’uomo si svolgeva, dunque, in ben tre province, Vercelli Novara e Biella, per un totale di circa trenta consegne al giorno tra hashish e cocaina.

La meticolosa attività di indagine consentiva inoltre di accertare che il pusher aveva in uso un’abitazione a Gattinara che aveva adibito a deposito dello stupefacente.

DAI COLLEGHI DI NOTIZIA OGGI VERCELLI, QUI, TUTTI I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE.

Seguici sui nostri canali