Soccorso Alpino: domenica 24 interventi con due vittime

Due le vittime: un uomo che faceva parapendio ed un escursionista.

Soccorso Alpino: domenica 24 interventi con due vittime
Pubblicato:

Soccorso Alpino impegnato domenica in 24 interventi. Due i corpi recuperati nel corso della giornata. Lo riportano i colleghi de ilcanavese.it.

Soccorso Alpino impegnato domenica in 24 interventi

E’ stata una domenica davvero impegnativa per i tecnici ed i volontari del Soccorso Alpino piemontese. In una sola giornata, infatti, si sono registrati un totale di 24 interventi un po’ in tutta la regione. Purtroppo, in due casi è stato effettuato il recupero di altrettante vittime.

Perde la vita mentre fa parapendio

Uno degli interventi più delicati per il Cnsas, nella giornata di ieri, ha riguardato il recupero di un 34enne di Novi Ligure, che ha perso la vita a Santa Maria Maggiore. L’uomo è precipitato con il suo parapendio: l’operazione è stata alquanto difficile, dato che il corpo è rimasto appeso in parete. Il personale del soccorso si è calata sul punto dell’incidente e dopo aver constatato il decesso, ha recuperato la salma.

Escursionista precipitato nel Vercellese

L’altra vittima è un escursionista, originario di Vedano al Lambro, che è morto al Passo del Laghetto, nel territorio di Carcoforo, nel Vercellese. L’uomo ha fatto un volo di 50 metri, precipitando da un salto di roccia. In questo caso, con l’utilizzo dell’elisoccorso è stato possibile recuperare il corpo, ormai senza vita.

Seguici sui nostri canali