Struttura pericolante a Divignano, intervengono i pompieri

L'intervento è avvenuto in via della Pace

Struttura pericolante a Divignano, intervengono i pompieri
Pubblicato:

Struttura pericolante nell'abitato di Divignano. Per ripristinare la sicurezza è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

Struttura pericolante in via della Pace

L'allarme è scattato verso le 15.30 di lunedì 30 ottobre, quando a Divignano è stata notata la presenza di un pericolo importante per la cittadinanza. Una struttura in via della Pace infatti è risultata pericolante. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Arona.

Un intervento tempestivo

I pompieri sono entrati subito in azione, rimuovendo i calcinacci, alcune parti delle grondaie e qualche elemento murario giudicato pericoloso. Infatti alcune parti della struttura rischiavano di crollare e di cadere sui passanti, mettendo a rischio l'incolumità dei cittadini. Di fronte al civico 12, dove è stato lanciato l'allarme, è intervenuto anche il sindaco divignanese Gianluca Bacchetta, che ha seguito da vicino le operazioni dei vigili del fuoco.

Solo poche ore prima l'intervento a Castelletto

I vigili del fuoco erano già stati impegnati nella zona del circondario poche ore prima, quando, alle prime luci dell'alba un vasto incendio aveva consumato un tetto nella vicina Castelletto. Per domare l'incendio in via Vincenzo Monti è dovuta intervenire anche la squadra di Borgomanero. I residenti hanno dovuto lasciare la casa e trovare una sistemazione di fortuna nel frattempo.

Seguici sui nostri canali