Tentata rapina in farmacia a Trecate arrestata 21enne

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Trecate.

Tentata rapina in farmacia a Trecate arrestata 21enne
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri di Trecate hanno arrestato una donna già nota alle forze dell'ordine per tentata rapina alla farmacia di piazza Cavour.

Arrestata 21enne per tentata  rapina in farmacia

A Trecate nella mattinata di ieri, venerdì 27 luglio, una donna di 21 anni, N.E. le sue iniziali, è entrata nella farmacia di piazza Cavour, e ha scagliato una bottiglia di birra vuota verso la farmacista. La bottiglia è finita in mille pezzi senza ferire nessuno, ma la donna, una 21enne originaria di Robecco sul Naviglio, in provincia di Milano, ha intimato alla farmacista la consegna dell'incasso. L'aggreditrice ha poi preso per i capelli la farmacista, e si è impossessata dell'incasso del negozio (circa 70 euro).

La reazione della farmacista

La farmacista però non si è lasciata spaventare: grazie all'aiuto di una collega e di un cliente è riuscita a contrastare la rapinatrice fino all'arrivo dei carabinieri, che erano infatti nel frattempo stati allertati per telefono. Al loro arrivo i militari hanno ricostruito velocemente la dinamica, accertando i fatti: hanno poi portato la giovane donna nel carcere di Vercelli.

Seguici sui nostri canali