Terra trema Terzo terremoto in pochi giorni in Piemonte

L’epicentro è stato rilevato a Rorà, nella provincia di Torino.

Terra trema Terzo terremoto in pochi giorni in Piemonte
Pubblicato:

Terra trema terzo terremoto in pochi giorni in Piemonte.

Terra trema ancora

Non c’è tregua per i terremoti in Piemonte. Nel corso degli ultimi giorni infatti sono ben tre le scosse sismiche che sono state registrate e avvertire in tutta la Regione. Il sisma è stato registrato nella mattinata di oggi, martedì 3 aprile 2018, alle 10:05:26. L’epicentro è stato rilevato a Rorà, nella provincia di Torino. Il sisma è iniziato ad una profondità di 14 chilometri. Chiare e distinte anche le coordinate del terremoto registrato quest’oggi: (lat, lon) 44.757.22 .

La rilevazione

Il terremoto, di Magnitudo 1,8 è stato localizzato e registrato dalla Sala Sismica INGV-Roma . Come detto non si tratta dell’unico caso registrato in questi ultimi giorni. Sono stati infatti svariati i terremoti che sono stati avvertiti distintamente dalla popolazione. Lo scorso venerdì sera, per esempio, i piemontesi hanno potuto avvertire distintamente un’altra scossa di terremoto. Si tratta del sisma che è stato rilevato nella serata del 30 marzo al confine tra la Francia e l’Italia.

Nessun danno

Secondo le ricostruzioni e le verifiche dei tecnici sul posto non sono stati riscontrati danni a persone o cose. Ma il numero così alto di terremoti che sono stati percepiti e registrati negli ultimi giorni spaventa la popolazione. Un caso che non riguarda, comunque, soltanto il Piemonte. Nella notte tra lo scorso venerdì e lo scorso sabato, infatti, la terra ha ricominciato a tremare anche in Abruzzo. A pochi chilometri da L’Aquila, infatti, la terra ha tremato per due volte a circa 12 minuti di distanza.

Seguici sui nostri canali