Ubriaco tenta di picchiare i carabinieri a Borgomanero: placato con spray urticante

L'uomo è stato arrestato.

Ubriaco tenta di picchiare i carabinieri a Borgomanero: placato con spray urticante
Pubblicato:
Aggiornato:

Ubriaco tenta di picchiare i carabinieri a Borgomanero: si è reso necessario l'uso dello spray urticante.

Ubriaco tenta di picchiare gli agenti

Nella serata di sabato 22 settembre, i Carabinieri della Tenenza di Borgomanero hanno tratto in arresto M.M., classe 1983, cittadino ucraino, poiché resosi responsabile di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

L’uomo, infatti, una volta rientrato ubriaco nella propria abitazione in Borgomanero, aveva intrapreso un violento litigio con sua madre per futili motivi. Da qui la richiesta di intervento pervenuta ai carabinieri da parte di alcuni vicini di casa.

Vedendo i carabinieri ha iniziato a dare i numeri

Alla vista dei militari tuttavia l’ucraino si era scagliato violentemente contro di loro con minacce, insulti e spintoni, arrivando anche a colpire con un pugno l’auto di servizio. I Carabinieri erano pertanto costretti a ricorrere anche all’utilizzo dello spray urticante in dotazione per calmare il soggetto. Questi veniva successivamente portato in caserma, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’arresto è stato convalidato nella giornata di lunedì presso il Tribunale di Novara, ove l’uomo è stato condannato a 4 mesi di reclusione.

Seguici sui nostri canali