Venerdì 1 marzo al teatro degli Scalpellini arriva il teatro danza circo contemporaneo.

Teatro danza circo contemporaneo a San Maurizio d’Opaglio il 1 marzo.

Dodicesimo appuntamento per VADO A TEATRO! 2018-19, VENERDI’ 1° marzo h 21 al Teatro degli Scalpellini, con NOSTOS della Compagnia Circadi-Zerogrammi con Lucrezia Maimone, Sebastián Sobrado; drammaturgia: Lucrezia Maimone; luci: Tommaso Contu; costumi: Cinzia Medda. Uno spettacolo di teatro-danza circo contemporaneo evocante i poetici mondi degli homeless di Buster Keaton e di Charlot.

Nostos: la trama

Nostos è una storia raccontata con il corpo, le sue manipolazioni, i gesti, i movimenti, attraverso cui dialogano discipline della danza e dell’arte scenica circense. I due danzatori/attori in scena creano e smontano gli stereotipi della vita ordinaria di una coppia come tante, tra grande senso dell’umorismo e dramma esistenziale. Ne scaturiscono quadri ora malinconici ora onirici, che evolvono attraverso illusione, gioco e moltiplicazione di oggetti. In questo carosello destinato a un eterno ripetersi, i due grotteschi e poetici clown danzatori si tengono in equilibrio, volteggiano nell’aria come trottole, sorridono, si sfidano, si fidano l’uno dell’altro.

Leggi anche:  Laghi Maggiore, d'Orta e Valli Ossolane in Cina

La stagione Vado a teatro:

La stagione Vado a teatro! è sostenuta da: Fondazione Piemonte dal Vivo-Ministero per i Beni e le Attività Culturali-Regione Piemonte, Istituzione Museo del Rubinetto, comune di San Maurizio d’Opaglio. In collaborazione con la rassegna Concentrica.