“Best in travel” di Lonely Planet: Piemonte scelto come miglior regione al mondo per il 2019.

“Best in travel”: la guida

Uscirà domani, giovedì 25 ottobre, in libreria la guida “Best in travel” di Lonely Planet. Questa racchiude, in forma di classifiche “Top 10”, una serie di consigli innovativi per mete spesso ignorate.
In questo contesto il Piemonte è stato scelto come miglior Regione 2019 nel mondo.

La classifica dei paesi più innovativi

In cima alla classica dei paesi tutti da scoprire c’è lo Sri Lanka. Al secondo posto della Top 10 c’è la Germania meno conosciuta: non solo Berlino ma anche castelli e poli tecnologici. Al terzo posto lo Zimbabwe. Seguono Panama, Kirghizistan, Giordania, Indonesia, Bielorussia, Sao Tomé e Principe e Belize.

Ecco la Top 10 delle Regioni

Come detto la primissima regione da visitare al mondo è il Piemonte. Perché? Secondo Lonely Planet per i festival musicali e quelli d’arte, gli itinerari, i castelli, le langhe e anche per la possibilità di sedersi a tavola alla Fiera del Tartufo Bianco.

Leggi anche:  Produzione industriale in calo in Piemonte

Seconda la regione Catskills (Usa) che cinquant’anni fa ospitò Woodstock. Segue il Nord del Perù e poi Red Centre (Australia), Highlands (Scozia), Estremo Oriente russo, Gujarat (India), Manitoba (Canada), Normandia (Francia)e Valle del Elqui (Cile).

LEGGI ANCHE – MONTAGNE E LAGHI PIEMONTESI SONO I PREFERITI DAGLI STRANIERI

LEGGI ANCHE – ECCO DOVE SI MANGIA LA PIZZA PIU’ BUONA IN PIEMONTE

Le 10 città tutte la scoprire

Al primo posto fra le città c’è Copenaghen, capitale danese. Poi la cinese Shenzen, regina della Silicon Valley cinese. Terzo posto per Novi Sad in Serbia. Seguono poi Miami (Usa), Kathmandu (Nepal), Città del Messico, Dakar (Senegal), Seattle (Usa), Zara (Croazia) e Meknes in Marocco.