Campeggio da favola a Barquedo di Invorio: nel weekend del 9 giugno l’evento atteso da ragazzi e bambini del paese.

Campeggio da favola: due giorni di divertimento

Il Comune, in collaborazione con la Pro loco, l’Aib e il micronido Piccoli Passi di Nebbiuno organizza nel fine settimana del 9 e 10 giugno “Un campeggio da favola”. La manifestazione si terrà infatti sabato 9 giugno con ritrovo alle ore 15.30 presso lo chalet comunale di Barquedo per l’allestimento delle tende nell’adiacente campo sportivo. “Alle ore 17.30 – spiega quindi l’assessore all’Istruzione e Sport Michela Baratelli – dopo aver montato il campus si darà il via al tour “Racconti vagabondi”. Una passeggiata guidata per grandi e piccoli nelle vie della frazione in 7 spazi pubblici caratteristici di Barquedo in cui saremo intrattenuti da cantastorie con la narrazione di alcune favole”.

Un pomeriggio e una serata particolari

Per i più piccoli, sino a 4 anni, le maestre del Micronido “Piccoli Passi” di Nebbiuno seguiranno i bambini con attività, laboratori e letture. Il tema trattato sarà il rapporto con la natura. Alle 19.30, i partecipanti potranno prendere parte alla cena al sacco, con panino e salamella offerti dal comitato organizzatore. Ad animare la serata, lo spettacolo “Storie nel pallone” con Eleonora Pizzoccheri. Domenica 10 il risveglio muscolare è fissato per le 8, seguito alle 8.30 dalla colazione offerta dalla Pro Loco. Quindi ci sarà lo smontaggio del campus per far ritorno a casa. La partecipazione è gratuita: non solo il campeggio, ma anche il tour che può essere effettuato anche da chi non si ferma a dormire in tenda. Così come la presenza alla cena al sacco. E’ necessario però prenotare telefonando a Valentina Checchi al cell 3392406345 o a Michela Baratelli al cell 3389089063.

Leggi anche:  Borgomanero: concessione cimiteriale edicole gentilizie

Un’iniziativa diventata una tradizione

Per il Campeggio sotto le stelle  si tratta del ritorno di una apprezzata tradizione. “E’ con soddisfazione – dice infatti il sindaco Roberto Del Conte- che portiamo avanti questa attività socio-culturale per le famiglie, allargando la partecipazione agli amici di altri paesi. E’ un’esperienza magnifica per i bambini poter trascorrere una notte in tenda, nel verde del nostro territorio; quest’anno proponiamo il campeggio nella frazione Barquedo, nei pressi dello chalet comunale per scoprire un altro incantevole angolo del nostro paese. In seconda edizione, si unisce nel pomeriggio di animazione la biblioteca con “Racconti vagabondi”, la lettura delle favole nei cortili e nella vie della frazione”.