Un paio di mesi fa avevamo pubblicato la notizia del video musicale girato tra le rovine di San Martino a Gattico: ora è online.

Pubblicato il video musicale girato tra le rovine della chiesa di San Martino a Gattico

La notizia risale a un paio di mesi fa: una band stava girando un video musicale tra le rovine della chiesa di San Martino a Gattico. Ora il video è online: la band è quella degli Aexylium, una folk metal band di Varese, formata nel 2014.

«Abbiamo trovato – spiegava al Giornale di Arona Fabio Buzzago, chitarrista del gruppo – nella chiesa di San Martino un luogo fatato che con il suo impatto evocativo saprà esprimere i richiami della nostra canzone».

Il video di “Tales of Nowhere” è stato pubblicato ieri, giovedì 6 dicembre, sui canali online della formazione musicale. Eccolo, e buona visione!

 

Il video è firmato dal regista Maurizio Del Piccolo, che ha girato con la sua troupe e la band a San Martino nel mese di ottobre. I membri della band sono il cantante Steven Merani, l’altro chitarrista Roberto Cuoghi, il bassista Gabriele Cacociolla, il batterista Matteo Morisi, il tastierista Stefano Colombo, il violinista Federico Bonoldi e il flautista Leandro Pessina. A San Martino sono stati accolti da un’associazione di settore, che li ha aiutati nella cura della rievocazione storica, e da Mario Giacometti, profondo conoscitore della storia locale, che ha raccontato ai musicisti la storia della basilica romanica di San Martino.