Festa San Carlo batte la pioggia con successo

Coinvolti tantissimi giovani

Festa San Carlo batte la pioggia con successo
Pubblicato:

Festa San Carlo nonostante la pioggia riesce a coinvolgere centinaia di persone.

Festa San Carlo

Sabato 4 novembre un'ottantina di ragazzi dell'oratorio hanno raggiunto il colle di San Carlo a piedi per riflettere sulla figura del santo. Hanno anche preparato dei disegni esposti domenica 5 in chiesa. Alla sera la corale Perosi ha proposto il consueto concerto. Il giorno successivo messa dei bambini e nel pomeriggio il concerto dei bambini e dei ragazzi dell'Accademia dei laghi  con merenda e lancio di qualche palloncino. La festa ha sfidato la pioggia ed è riuscita comunque e in tutti i momenti sono stati distribuiti i biscotti di San Carlo.

Il significato

Don Claudio Leonardi ha sottolineato il senso di un momento che unisce tutta la città di Arona e che fa guardare al santo come a un esempio di fede da seguire. Al termine della messa, l'associazione Pro San Carlo ha anche donato 300 euro all'oratorio come segno del territorio che fa bene al territorio.

Il commento

"Un bel momento - dicono i volontari della Pro San Carlo - soprattutto perché quest'anno i giorni di festa sono stati due e hanno coinvolto i giovani. Peccato per la pioggia che ha impedito la parte più caratteristica del lancio dei palloncini sotto la statua". Qualche cartolina con un messaggio d'amicizia è comunque partita. Tutte le foto sul Gionale di Arona il 10 novembre.

 

Seguici sui nostri canali