Vacanze 2019 in Europa, a spasso per il Vecchio Continente

Tutto quello che c'è da vedere da Monaco di Baviera, a Barcellona e in Croazia, ma non solo

Vacanze 2019 in Europa, a spasso per il Vecchio Continente
Pubblicato:

Vacanze 2019 in Europa, dove andare? Chi ama la cultura nel Vecchio continente ha pane per i propri denti. Ci sono infatti vere e proprie perle ancora poco conosciute che meritano di essere visitate. Eccone alcune.

Vacanze 2019 in Europa, Monaco di Baviera

Nella celebre città tedesca non solo Octoberfest. Al contrario Monaco è famosa anche per Marienplatz e i Giardini Inglesi, che sono tra i parchi urbani più grandi al mondo. Da vedere inoltre l'Alexander Krist Magic Theater, vicino a Sendlinger Tor; The Tu Film, un’aula universitaria che diventa per l’occasione una sala cinematografica, al prezzo di soli 3€ a persona; Kunstlabor: 50 stanze, 50 artisti e 5.000 metri quadrati di arte. Si tratta di un progetto portato avanti dal museo di arte contemporanea (MUDEC), per dare spazio alla creatività di artisti internazionali.

Vacanze 2019 in Europa

Barcellona, Spagna

Il bellissimo capoluogo catalano dall'eccezionale urbanistica, vanta diverse perle nascoste. Il Circo Raluy Legacy, la Galería Maxó Petritxol, il Teatro de los Sentidos, la Sagrada Familia, il Park Güell e Casa Batló. A Barcellona tutto l'impianto urbanistico e molti edifici sono stati realizzati su progetto del celebre architetto Gaudì.

Zagabria, Croazia

Visitare Zagabria non vuol dire solo vedere la Cattedrale, il cimitero Mirogoj e il Museo Mimara. La capitale croata offre infatti altri luoghi, meno conosciuti dai turisti, ma molto apprezzati dai locali, che potrebbero essere la soluzione in un’affollata giornata d’estate. Image of War, Ljetna Pozornica Tuškanac e Backo Mini Express, sono diversivi ideali per una vacanze meravigliosa.

Vienna Austria

Vienna si issa al settimo posto. E' una città per gli amanti dell’arte e della musica ed è conosciuta soprattutto per il Palazzo di Sissi, Schönbrunn e il Museo del Belvedere... ma c’è molto altro da scoprire! Third Man Museum è il museo dedicato al celebre film noir degli anni ‘40 “Il terzo uomo”, ambientato nella Vienna del dopoguerra.
Il Salone di Gala della Libreria Nazionale Austriaca e, per chiudere, il meraviglioso castello di Schönbrunn.

Seguici sui nostri canali