Invorio acquista una nuova macchina spazzatrice e sostituisce così il vecchio mezzo risalente agli anni ’90.

Invorio acquista un mezzo per la pulizia delle strade

Importante investimento per il Comune nell’ambito del rispetto e della cura per l’ambiente. L’Amministrazione ha infatti comunicato nei giorni scorsi di aver acquistato una nuova spazzatrice. Il mezzo andrà a sostituire la precedente spazzatrice, risalente agli anni ‘90.

La soddisfazione del vicesindaco

Grande soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Flavio Pelizzoni. “Abbiamo un piano importante sulla sicurezza – dice infatti Pelizzoni – che ci porterà a investire sulle strade con interventi di manutenzione e nuove asfaltature, utilizzando parte degli avanzi di amministrazione. Stiamo predisponendo con gli uffici un piano di interventi pluriennale che ci consentirà di programmare le asfaltature secondo un ordine di priorità e di necessità, ma al tempo stesso dobbiamo migliorare la pulizia di strade e marciapiedi. La spazzatrice è un primo importante tassello di questo progetto, che ci consentirà di prenderci cura delle nostre strade, tanto nel centro quanto nelle frazioni”.

Leggi anche:  Apre Wonderland: il primo negozio di Arona dedicato ai prodotti a base di canapa

Le coperture sono state trovate nelle pieghe del bilancio

Le coperture finanziarie necessarie all’operazione vengono tutte dalle pieghe del bilancio. Il mezzo è stato infatti acquistato grazie al recupero crediti per canoni non pagati dal 2013 al 2017, ottenuti alla fine del 2017 con un acconto di 35mila euro, e anche grazie a uno stanziamento nel bilancio pluriennale del 2018 e 2019.