Provincia di Novara propone tirocini curriculari riservati agli studenti universitari. Ecco tutti i dettagli.

Provincia di Novara, tanti i tirocini

Il primo tirocinio riguarda i bandi e i progetti europei. Il candidato selezionato sarà affiancato ad un nucleo di lavoro che opera sul monitoraggio dei bandi e sulla progettazione. Si occuperà, in particolare, di monitorare i bandi in relazione alle scadenze e ai settori tematici e sarà di supporto a tutte le attività di reperimento delle informazioni necessarie allo sportello bandi. La durata del tirocinio è di tre mesi.

Il secondo tirocinio riguarda invece l’ufficio stampa. Anche in questo caso la selezione è rivolta a studenti universitari per un tirocinio curriculare di tre mesi.

Il terzo tirocinio riguarda l’Ufficio contratti e contenzioso. In questo caso si cerca preferibilmente uno studente di Economia o Giurisprudenza per occuparsi delle procedure propedeutiche alla stipula dei contratti.

Il quarto tirocinio riguarda l’Ufficio Pari opportunità, in particolare per supporto amministrativo. L’offerta è rivolta soprattutto a studenti di Economia.

La quinta possibilità riguarda un tirocinio di tre mesi per l’Ufficio Concessioni, dove sarà richiesto un supporto per il rilascio di concessioni e licenze per cartelli pubblicitari ed accessi carrai.

Leggi anche:  Open day dipartimento studi economia e impresa ecco quando

Il sesto tirocinio sempre di tre mesi è relativo ai settori Tecnici: in questo caso si cercano studenti di Ingenieria, Biotecnologie, Geologia, Scienze ambientali ed altre discipline scientifiche per il supporto alle varie funzioni provinciali collegate
all’ambiente.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Urp della Provincia di Novara (provurp@provincia.novara.it – 0321/378305) inviando il curriculum e specificando nell’oggetto i tirocini per cui ci si candida.