Provincia visita un'azienda castellettese per studiare come conciliare vita e lavoro

Besozzi e Noro in visita alla Lbs di Castelletto

Provincia visita un'azienda castellettese per studiare come conciliare vita e lavoro
Pubblicato:

Provincia visita la Lbs di Castelletto per scoprire il segreto della perfetta conciliazione tra la vita e il lavoro quotidiano.

Provincia visita la Lbs per apprendere le buone pratiche

E' avvenuta nei giorni scorsi la visita del presidente della Provincia Matteo Besozzi e della consigliera delegata alle Pari Opportunità Laura Noro alla Lbs. Infatti la provincia ha deciso di studiare da vicino il metodo con il quale l'azienda castellettese riesce a raggiungere un'ottima conciliazione tra tempi di lavoro e vita quotidiana. L'azienda è stata premiata in autunno dalla Camera di Commercio di Novara. In quell'occasione infatti è stato consegnato ai titolari il riconoscimento Impresa femminile singolare.

Un'esperienza unica nel campo della conciliazione tra lavoro e vita quotidiana

L'azienda si è particolarmente distinta nell'attivazione di servizi per la conciliazione dei tempi  di vita e lavoro nell'ambito dell'attività di agenzia viaggi. La società si occupa inoltre di gestire servizi aeroportuali e di organizzare eventi.

Le donne sono il motore pulsante della Lbs

"Le donne rappresentano da sempre il motore pulsante e la parte più corposa di LBS che è anche stata fondata ed è oggi gestita da donne – spiega la titolare Annalisa Raia - In un’impresa con un’impronta così spiccatamente femminile lo sviluppo di servizi dedicati alla conciliazione dei tempi lavorativi con quelli personali, ha avuto un corso naturale. Ed è così che quando la nostra azienda si è ampliata, al fine di ottimizzare il lavoro di tutte le nostre risorse, abbiamo ritenuto fondamentale la creazione di ambienti dove poter dedicare tempo alla famiglia, al relax, al benessere".

Seguici sui nostri canali