#cambiostile Pd novarese aderisce alla campagna

#cambiostile Pd campagna elettorale.

#cambiostile Pd novarese aderisce alla campagna
Pubblicato:

#cambiostile Pd per una politica delle idee e dei contenuti.

#cambiostile Pd ecco di cosa si tratta

Il Partito democratico di Novara aderisce alla campagna #cambiostile promossa dall’associazione #ParoleO_Stili. Qual è lo scopo? Indirizzare la prossima campagna elettorale verso una sfida da vincere con le idee e la forza delle proposte e non con la violenza degli insulti e l’inganno delle notizie false.

Scelta condivisa

Una scelta condivisa all’unanimità grazie alla senatrice Elena Ferrara e al consigliere regionale Domenico Rossi. “Tra gli elementi del manifesto della comunicazione non ostile si fa esplicito riferimento al messaggio di Carolina Picchio ‘Le parole fanno più male delle botte’.  Da Novara è nata la Legge 71/17 e la Proposta di Legge Regionale presentata da Domenico Rossi” spiega la Senatrice Ferrara.

Adesione anche di Gentiloni

Un auspicio condiviso anche dal premier Paolo Gentiloni che ha aderito alla campagna per tutelare i valori di rispetto della sfera personale, di convivenza civile e di pluralismo che sono autentiche pietre angolari della nostra democrazia.

Documento approvato

Con il documento approvato lunedì 18 dicembre l’assemblea incentiva anche le adesioni di iscritti, simpatizzanti ed elettori e a promuovere iniziative specifiche volte a sensibilizzare candidati ed elettori a un uso corretto della comunicazione politica.

Seguici sui nostri canali