Diego Sozzani, novarese, capogruppo di Forza Italia in Commissione Trasporti a Montecitorio: “Casalino vattene al più presto, torna ai reality. Nessuno ti rimpiangerà”.

Diego Sozzani

“Pensavamo di aver raschiato il fondo del barile, ma non c’è mai limite al peggio. Fino a quando Casalino e compagni abuseranno della nostra pazienza? Per quanto tempo si prenderanno gioco di noi? Le azioni scellerate dei pentastellati ci riportano con la mente ai tempi bui della congiura di Catilina. La storia si ripete in modo triste”. Così Diego Sozzani capogruppo di Forza Italia in Commissione Trasporti a Montecitorio e coordinatore nazionale del dipartimento azzurro Lavori Pubblici e Infrastrutture. Pietra dello scandalo il commento di Casalino poco dopo il crollo del ponte Morandi di Genova: il portavoce pentastellato aveva sottolineato che, a causa del disastro ligure, gli era saltato il ferragosto.

Sozzani commenta l’audio di Casalino

“Raccapricciante accorgersi di come e dei toni con cui, ai giornalisti che lo incalzavano per conoscere le iniziative del governo dopo la tragedia, il portavoce di Palazzo Chigi abbia chiesto di darsi “una calmata” rivendicando il diritto a due giorni di ferie dopo il crollo del Ponte Morandi. Di Catilina, Casalino e compagni sono solo indegni epigoni: nell’antica Roma non c’erano i reality show e la politica era una cosa seria. La morale però è sempre la stessa: Casalino, vattene al più presto e liberaci con i tuoi compagni dell’infausta presenza. Torna ai tuoi amati reality, nessuno ti rimpiangerà”.

Leggi anche:  Il tema del riciclo rifiuti nel prossimo Consiglio di Borgomanero

La morte della famiglia di Oleggio

Proprio sul ponte Morandi, negli istanti del crollo, stava transitando una famiglia di Oleggio, i Cecala. Avrebbero cominciato di lì a poco le proprie vacanze. Anche loro hanno “saltato il ferragosto” come Casalino, perdendo però la vita. Papà Cristian, la mamma Dawna e la piccola Kristal di 9 anni sono stati ritrovati giorni dopo all’interno della loro auto schiacciata.

LEGGI ANCHE – CROLLO PONTE MORANDI: ECCO CHI SAPEVA

LEGGI ANCHE – CROLLO PONTE MORANDI ECCO IL VIDEO DEL MOMENTO DEL DISASTRO