Federico Binatti sarà il prossimo presidente della Provincia di Novara

Si voterà comunque il 31 ottobre.

Federico Binatti sarà il prossimo presidente della Provincia di Novara
Pubblicato:

Federico Binatti presidente della Provincia: ora è ufficiale. Ecco il commento del Senatore Gaetano Nastri.

Federico Binatti presidente della Provincia di Novara

E’ ufficiale il fatto che Federico Binatti, il sindaco di Trecate di Fratelli d’Italia, sarà il prossimo presidente della Provincia. Nessun’altra candidatura, infatti, è stata presentata entro il termine di scadenza. Si voterà il 31 ottobre.

Il commento del senatore novarese Gaetano Nastri

«E’ un fatto politicamente rilevante – afferma il sen. Gaetano Nastri – perché da un lato certifica la rinnovata unità del centrodestra e conferma che, quando riusciamo a trovare una strada comune, in questa provincia siamo imbattibili. Dall’altro, è l’ennesima dimostrazione dello stato di grande confusione in cui versa il Pd, un partito che fino a due anni fa aveva il sindaco del capoluogo e il presidente della Provincia e ora non è neppure in grado di raccogliere le firme per un proprio candidato. A gennaio, poi, si voterà per il consiglio e ancora una volta il centrodestra unito darà una solida maggioranza al presidente Binatti».

«La vittoria – continua Nastri – non deve farci dimenticare che siamo di fronte a una legge assurda: possono votare solo sindaci e consiglieri dei comuni della provincia, un grave vulnus per la democrazia. Fratelli d’Italia è da sempre favorevole al ritorno a elezioni davvero democratiche, in cui si dà la parola ai cittadini. Questa vittoria non deve neanche farci dimenticare che ora si tratterà di lavorare affinché, pur con le poche risorse a disposizione, la Provincia possa dare il suo contributo alla crescita del territorio, sappia dialogare con i comuni e sappia accogliere come proprie le esigenze che verranno manifestate dalle comunità locali».

Seguici sui nostri canali