Luca Bona "Pensiamo al turismo - La giunta Chiamparino mi lascia basito"

Il neo consigliere regionale attacca la maggioranza.

Luca Bona "Pensiamo al turismo - La giunta Chiamparino mi lascia basito"
Pubblicato:

Luca Bona attacca la giunta regionale che antepone la legge sulla nuova cittadinanza al regolamento turistico alberghiero.

Luca Bona attacca la giunta

"La Giunta Chiamparino preferisce anteporre alla discussione di un tema centrale e atteso da centinaia di operatori, quale quello del regolamento turistico-alberghiero, la nuova legge sulla cittadinanza".

"Ho chiesto una corsia preferenziale in III Commissione per il regolamento in materia di ricezione turistica".

"Siamo a ridosso dell'inizio di una nuova stagione turistica, ma il centrosinistra prende tempo per discutere un regolamento che finalmente normerebbe le tipologie extralberghiere, quali case vacanze, bed&breakfast, case alberghi. Un testo che fisserebbe i tempi di apertura, le caratteristiche di sicurezza, l'attribuzione delle stelle. E ancora le regole a vantaggio dei consumatori, in grado di dare finalmente chiarezza ai Comuni e agli operatori".

"Parte della maggioranza ha deciso invece di dare la priorità alla legge sulla nuova cittadinanza. Questa contiene elementi che lasciano basiti, come ripopolare per legge i borghi di montagna con cittadini di origine straniera e favorirli nell'acquisizione della casa. Il centrosinistra ha perso di vista i problemi del Piemonte".

Seguici sui nostri canali