Rimborsopoli in Regione: tutti condannati in appello

La sentenza è arrivata ieri, martedì 24 luglio.

Rimborsopoli in Regione: tutti condannati in appello
Pubblicato:

Rimborsopoli in Regione: tutti condannati in appello gli ex consiglieri della passata legislatura di Centrodestra. Lo riportano i colleghi della nuovaperiferia.it.

Rimborsopoli in Regione

E’ arrivata la sentenza della Corte d’Appello di Torino sul caso di Rimborsopoli, relativo alle spese fatte dagli ex consiglieri regionali della passata legislatura di Centrodestra.  Tra loro anche l’ex presidente Roberto Cota, che in primo grado, invece, era stato assolto. Per lui la Corte ha chiesto un anno e sette mesi.

Richieste

Ecco le altre richieste da parte della Corte d’Appello. A Riccardo Molinari, attuale capogruppo alla Camera della Lega Nord, anche lui assolto in primo grado,  la condanna  è  di 11 mesi. Inoltre ci sono Michele Dell’Utri (un anno e 6 mesi), Federico Gregorio (un anno e 5 mesi), Massimo Giordano (un anno e 6 mesi), Paolo Tiramani (un anno e 5 mesi), Alberto Goffi (un anno e 5 mesi), Maurizio Lupi (un anno e 4 mesi), Roberto De Magistris (un anno e 6 mesi), Rosanna Valle (due anni e 4 mesi), Girolamo La Rocca (un anno e 6 mesi), Lorenzo Leardi (un anno e 7 mesi), Massimiliano Motta (due anni e 4 mesi).  Anche per loro la richiesta di condanna è arrivata dopo una prima assoluzione.

Altri ex  consiglieri

Le altre  condanne riguardano Michele Giovine  (quattro anni e 6 mesi), Andrea Stara (un anno e 10 mesi), Michele Formagnana (un anno e 7 mesi), Roberto Tentoni (un anno e 7 mesi), Alberto Cortopassi (due anni). Inoltre,  Daniele Cantore (un anno e 8 mesi), Giovanni Negro (un anno e 10 mesi), Augusta Montaruli (un anno e 7 mesi).

I patteggiamenti

Hanno deciso di patteggiare, senza ricorrere all’appello, Angiolino Mastrullo (un anno e 6 mesi), che ha restituito alla Regione 70 mila euro che gli erano stati contestati, e Rosa Anna Costa (un anno e 9 mesi).

Seguici sui nostri canali