Igor conferme due allenatore ancora con la maglia novarese.

Igor conferme ecco i nomi

Settore giovanile lavori in corso. Per la prossima stagione 2018/2019 confermato il tecnico Matteo Ingratta che guiderà la B2 e l’Under 18. Conferma e promozione per Valeria Alberti, che dopo tre anni da vice allenatore, guiderà Under 16 e serie D in attesa di ripescaggio.

Igor conferme le parole del tecnico livornese

“È sotto gli occhi di tutti che nel corso di questi anni ci sia stata una crescita costante di tutti i nostri tecnici e di conseguenza anche di tutte le atlete. Siamo diventati uno dei settori giovanili nazionali più ambiti e nel futuro vorremmo ampliare ancora di più queste collaborazioni per far crescere sempre di più il settore giovanile novarese.” Il punto di forza è il lavoro di squadra: “Lavoriamo tutti con un unico obiettivo, quello di far crescere il più possibile le ragazze e questo è possibile perché tutti i membri dello staff lavorano per il bene comune”.

Le parole di Valeria Alberti

Questi tre anni sono stati diversi ma uno più bello dell’altro sia a livello di crescita ma soprattutto a livello di esperienze che ci hanno unito. L’ho sempre dichiarato ogni anno e non nascondo nulla. Io con Matteo Ingratta ho sempre avuto un ottimo rapporto che ho sempre definito di cane e gatto nel senso che siamo due testoni, due persone molto pignole e attaccate al nostro lavoro ma dopo ogni discussione ci siamo sempre rialzati con qualcosa in più. Per la prossima stagione le nostre strade non si separeranno, anzi, diventeranno ancora più grandi perché affronteremo questa nuova stagione comunque insieme nel senso che anche se sarò la responsabile del gruppo di under 16 e serie d so che avrò comunque bisogno di lui”. La Alberti è entusiasta del nuovo ruolo: “Sono orgogliosa e vogliosa di iniziare. È un sogno che continua piano piano ad avverarsi, quello di esser tornata e aver concluso la mia carriera da giocatrice a casa mia. Di aver iniziato il percorso da allenatrice a casa mia e di poter prendere in mano un gruppo a Novara, quella che è la mia città alla quale ovviamente sono e sarò sempre legata”.