Igor Galatasaray manca un'ora alla notte di Champions

In palio un posto per la Final Four, tra le 4 migliori d'Europa

Igor Galatasaray manca un'ora alla notte di Champions
Pubblicato:

Igor Galatasaray alle 20.30 il match di ritorno tra Igor Volley Novara e il Galatasaray: in palio l'accesso alla Final Four.

Igor Galatasaray tutto pronto per il big match

E' finita la vigilia europea per la Igor Volley di Massimo Barbolini che alle 20.30 al Pala Igor (diretta su Fox Sports, canale 204 di Sky, con la telecronaca di Roberto Prini e Andrea Zorzi e in streaming su Laola1.tv) affronterà la corazzata turca del Galatasaray SK Istanbul nel match di ritorno dei Playoff di Champions League.

Un tesoro da difendere, la vittoria al tie-break dell'andata

Le azzurre, che all’andata hanno vinto 2-3 nella metropoli turca, dovranno vincere per strappare il pass per la Final Four di Bucarest (5-6 maggio); in caso di sconfitta per 2-3 sarà necessario disputare un “Golden set” di spareggio ai 15 punti, mentre qualora le ospiti vincessero 1-3 o 0-3 sarebbero le turche a qualificarsi per l’atto finale.

Enright dà la carica a tutto il gruppo

“Dobbiamo dare il massimo riducendo al minimo gli errori – spiega la schiacciatrice azzurra Stephanie Enright – per conquistare l’accesso alla Final Four di Champions League. Sarebbe un onore incredibile per tutte noi. Stiamo lavorando sodo ogni giorno per essere pronte a questo appuntamento. In palio c'è un traguardo molto importante”.

Intanto la prima italiana ce l'ha già fatta

Intanto, per il secondo anno consecutivo, l'Imoco Volley Conegliano è tra le quattro squadre migliori d'Europa. Nel match di ritorno dei Play Off 6 di CEV Volleyball Champions League, le pantere di Daniele Santarelli conquistano i due set che mancavano. Per conquistare matematicamente il passaggio del turno e poi cedono, senza alcun rammarico, alla Dinamo Kazan, che prima di affrontare le gialloblù erano imbattute nella competizione e a cui non riesce il ribaltone dopo lo 0-3 dell'andata. Per il Club veneto si tratta di un risultato strepitoso, che attesta lo status di 'grande' del volley internazionale dopo la medaglia d'argento della scorsa stagione.

Seguici sui nostri canali