Igor Novara il 12 resta alla Piccinini Scelti i nuovi numeri

Volley, Serie A1: le senatrici ... scaramantiche

Igor Novara il 12 resta alla Piccinini Scelti i nuovi numeri
Pubblicato:

Igor Novara il 12, numero simbolo di Francesca Piccini, resta sulle spalle della  schiacciatrice. Chiuso il roster, le azzurre danno i numeri.

Igor Novara il 12 a Piccinini e Chirichella fedele al 10

Con il roster completato grazie alla firma dell’albanese Erblira Bici quale tredicesimo elemento del team affidato a Massimo Barbolini, per le azzurre è tempo di “dare i numeri”. Ovvero di scegliere i numeri che le accompagneranno nel corso della nuova stagione. Non cambia nessuna delle sette atlete confermate. il 10 di Chirichella e l’11 di Sansonna sono ormai un marchio di fabbrica. Il 12 di Piccinini è un vero e proprio “brand” che la schiacciatrice toscana veste da oltre due decenni. Terzo anno consecutivo con il 4 sulle spalle per Plak e con il 15 sulla divisa da libero per Zannoni, conferma anche per Egonu, che indosserà ancora il 18, e per Camera con il suo 3.

Che scelte hanno fatto le nuove arrivate?

Tra le novità, l’1 dell'americana Carlini. La regista ha scelto lo “portafortuna” dei tempi dell’università del Wisconsin e poi della prima stagione italiana con Scandicci.  Per contro,  la connazionale Bartsch ha confermato il 14 che la accompagna dal suo arrivo in Italia. Ed è la nona stagione consecutiva con il 2 sulla maglia per Stufi, mentre sarà la prima, per Veljkovic, con il 17. Prima di Novara, in Italia, aveva sempre indossato il 9: numero che la accompagna da anni, invece, con la nazionale serba. Conferma il 5 di Pesaro l’argentina Nizetich, mentre Bici lascia l’1 vestito a Mondovì (e con la nazionale albanese) per scegliere il 13.

Ecco il poster completo con la numerazione

L'elenco completo: 1 CARLINI. 2 STUFI. 3 CAMERA. 4 PLAK. 5 NIZETICH. 10 CHIRICHELLA. 11 SANSONNA. 12 PICCININI. 13 BICI. 14 BARTSCH. 15 ZANNONI. 17 VELJKOVIC. 18 EGONU.

Dunque, è tutto pronto per la nuova esaltante, e allo stesso tempo complicata, stagione. L'Igor parte, ovviamente, con l'obiettivo di riprendersi lo scudetto che gli ha scucito Conegliano e di raggiungere la finale di Champions League dove quest'anno parte da testa di serie.

Seguici sui nostri canali